• Italian
Acquista Spazio Pubblicitario

Sondaggi

Oltre a Pompei pensi di visitare altre localitą  nei dintorni:
 

Chi e' online

Abbiamo 4 visitatori online

Login Form



Cerca

Accessi al Portale

ITINERARI

Napoli

è in posizione pressoché centrale sull'omonimo golfo, tra il Vesuvio e l'area vulcanica dei Campi Flegrei in uno scenario definito "tra i più celebrati e incantevoli al mondo". Il suo vasto patrimonio artistico ed architettonico è tutelato dall'UNESCO, le cui commissioni hanno incluso il centro storico di Napoli tra i siti del patrimonio mondiale dell'umanità. Il suo ricco patrimonio artistico e culturale, rappresentato da palazzi reali, castelli, fontane, chiese, musei e teatri, merita di essere visitato. Nel corso della sua storia quasi millenaria Napoli ha visto il susseguirsi di lunghe e numerose dominazioni straniere, rivestendo una posizione di rilievo in Italia e in Europa. La cucina campana è come tutte le cucine regionali, vincolata ai prodotti e dal clima del luogo.Simbolo della cucina napoletana è senza dubbio la pizza margherita, preparata con pomodoro, mozzarella e basilico in onore del tricolore e della regina Margherita in visita a Napoli.

DA POMPEI SI PUO’ RAGGIUNGERE NAPOLI:

IN AUTO PERCORRENDO L’AUTOSTRADA A3 (KM.25)

IN TRENO CON   EAV   

IN AUTOBUS  CON SITA BUS .

Per ulteriori informazioni consultare il sito: http://www.inaples.it/ita/home.asp

 >>> Come Arrivare <<<

Ercolano

è un comune della provincia di Napoli di quasi 60mila abitanti. Città famosa per i suoi scavi archeologici, che insieme a quelli di Pompei e Oplontis, dal 1997 fanno parte dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.Gli Scavi di Ercolano hanno gli stessi orari di visita di Pompei. 

Luoghi da visitare: Le Ville Vesuviane del Miglio d'Oro -Scavi archeologici

DA POMPEI SI PUO’ RAGGIUNGERE ERCOLANO:

IN AUTO PERCORRENDO L’AUTOSTRADA A3 IN DIREZIONE NAPOLI (KM.15).

IN TRENO CON   EAV 

  >>> Come Arrivare <<<  

Il Monte Vesuvio

è situato leggermente all'interno della costa del golfo di Napoli, ad una decina di chilometri ad est del capoluogo campano si tratta di un vulcano particolarmente interessante per la sua storia, fa parte del sistema montuoso Somma - Vesuvio ed è alto 1281 metri.La visita al cratere inizia dal parcheggio a quota 1000m., dove tutti i mezzi di trasporto si fermano e il restante dislivello viene coperto a piedi.La visita si consiglia di effettuarla quando il sole è ancora alto e con il bel tempo, in quanto in presenza di forti temporali o di neve, la strada viene chiusa.

Il biglietto di ingresso comprensivo di guida è di € 10,00 a persona.

DA POMPEI SI PUO’ RAGGIUNGERE IL VESUVIO:

IN AUTO PERCORRENDO L’AUTOSTRADA A3 IN DIREZIONE NAPOLI  USCITA  TORRE DEL GRECO (KM.15) E PROSEGUIRE PER IL VESUVIO.

IN AUTOBUS CON  EAV BUS DA PIAZZA ANFITEATRO

                                                                                                                                                       >>> Come Arrivare <<<

La Penisola Sorrentina

protesa nel mare Tirreno, separa il golfo di Napoli dal golfo di Salerno.È completamente attraversata dalla catena dei Monti Lattari e termina con punta Campanella, di fronte all'isola di Capri. Tutte le località della penisola hanno una antica e consolidata vocazione turistica e sono conosciute in tutto il mondo per le loro bellezze naturalistiche. Tutti i comuni della Penisola Sorrentina sono attraversati dalla Strada Statale 145 Sorrentina, unica arteria stradale che consente i collegamenti fra i comuni della zona.

DA POMPEI SI PUO’ RAGGIUNGERE SORRENTO: 

IN AUTO PERCORRENDO LA STRADA STATALE N°145 (KM.30)

IN TRENO CON   EAV 

Per ulteriori informazioni consultare il sito: http://www.sorrentotourism.com/

>>> Come Arrivare <<<

L'Isola di Capri

è un'isola nel golfo di Napoli, di fronte alla penisola sorrentina, è celebrata per la sua bellezza sin dai tempi dell'impero romano. La costa è frastagliata con numerose grotte, cale che si alternano a ripide scogliere. Le grotte, nascoste sotto le scogliere, furono utilizzate in epoca romana come ninfei delle sontuose ville che vennero costruite qui durante l'Impero. La più famosa è senza dubbio la Grotta Azzurra, in cui magici effetti luminosi, furono descritti da moltissimi scrittori e poeti. 

DA POMPEI SI PUO’ RAGGIUNGERE CAPRI:

PARTENDO DA SORRENTO O DA NAPOLI  IN ALISCAFO O IN TRAGHETTO 

Per ulteriori informazioni consultare il sito: http://www. http://www.capritourism.com/  

>>> Come Arrivare <<<

L'Isola di Ischia

è posta all'estremità settentrionale del golfo di Napoli e a poca distanza dalle isole di Procida e Vivara. Con circa 60.000 abitanti è la terza isola italiana più popolosa, dopo la Sicilia e la Sardegna ed è la più grande dell'arcipelago campano.Ischia è famosa per le sue fumarole e acque termali  fin dall'antichità. Gli antichi  utilizzavano le acque termali per rafforzare lo spirito ed il corpo e come terapia per la guarigione dei postumi di ferite di guerra attribuendo alle acque ed ai vapori che sgorgavano dalla terra poteri soprannaturali. Se i Greci furono i primi a conoscere le proprietà delle acque termali, i Romani le decantarono come strumento di cura attraverso la realizzazione di Thermae pubbliche.Ancora oggi sono numerose le sorgenti presenti sull’isola.

Luoghi da visitare:Villa La Colombaia (Lacco Ameno - Forio) -Giardini La Mortella (Forio – San Francesco)-Castello Aragonese (Ischia Ponte) -Chiesa del Soccorso (Forio)

DA POMPEI SI PUO’ RAGGIUNGERE ISCHIA:

PARTENDO DA  NAPOLI IN ALISCAFO O IN TRAGHETTO.  

Per ulteriori informazioni consultare il sito:  http://www.infoischiaprocida.it/ 

 

>>> Come Arrivare <<<

L'Isola di Procida

è un comune di circa diecimila abitanti della provincia di Napoli. La superficie comunale ricopre interamente l'isola di Procida e il vicino isolotto di Vivara (0,4 kmq), due isole del golfo di Napoli appartenenti al gruppo delle isole flegree. 

DA POMPEI SI PUO’ RAGGIUNGERE  PROCIDA:

PARTENDO DA  NAPOLI IN ALISCAFO O IN TRAGHETTO.  

>>> Come Arrivare <<<

I Campi Flegrei

sono una vasta  area di natura vulcanica situata a nord-ovest della città di Napoli.  Nella zona sono tuttora riconoscibili diversi crateri ed edifici vulcanici, alcuni dei quali presentano manifestazioni gassose effusive (area della Solfatara) o idrotermali (ad Agnano, Pozzuoli, Lucrino). 

DA POMPEI SI PUO’ RAGGIUNGERE POZZUOLI:

IN AUTO PERCORRENDO L’AUTOSTRADA A3 IN DIREZIONE NAPOLI E SUCCESSIVAMENTE PROSEGUIRE IN  TANGENZIALE IN DIREZIONE POZZUOLI (KM.40)

IN TRENO CON  TRENITALIA   DA PIAZZA XXVIII MAGGIO.  

Per ulteriori informazioni consultare il sito: http://www.infocampiflegrei.it/ 

>>> Come Arrivare <<<